10 motivi per imparare a ballare

Ci sono tante ragioni per cui dovresti iniziare un corso di danza ed è difficile sapere da dove cominciare.
La danza è una disciplina affascinante e ti aiuta a lavorare sia sul tuo corpo che sulla tua mente,  migliorando in generale tantissimi aspetti della tua vita.
 La danza, oltre che essere un ottimo esercizio fisico, ha un impatto positivo sulla nostra salute mentale, ricordare i passi di danza sviluppa la memoria esercitando così il cervello.

Se sei qui è perchè stai cercando la spinta finale o qualche motivazione in più per iscriverti ad un corso di danza.
Allora perchè dovresti farlo?
Ecco le principali ragioni per cui dovresti iscriverti ad un corso di danza:
1) E’ un ottimo modo per fare esercizio e rimanere in forma.
La danza è un ottimo esercizio per rimanere in forma, se non  ti piace la palestra,
la danza può riportare divertimento all’esercizio.
2) Brucia calorie
Ballare significa muovere il corpo e muovere il corpo è un ottimo sistema per bruciare calorie. Quanto brucerai dipende da quanto danzerai. In una sessione di un’ora  è possibile bruciare da 250 a 400 calorie.

3) Miglioramento della salute
La danza può effettivamente promuovere una buona salute, migliorando la forma cardiovascolare, rafforzando i muscoli, aumentando la circolazione,  diminuendo la pressione sanguigna, riducendo il rischio di cardiopatia coronarica, riducendo lo stress e molti altri benefici positivi.
4) Maggiore coordinamento
La danza è un ottimo esercizio per migliorare il controllo del tuo corpo, i tempi e le capacità di coordinamento. Inoltre, imparerai come muoverti con grazia ed equilibrio.
5) Ottimo per ossa e articolazioni
La danza è un’attività completa in cui usi il corpo come un peso. E’ dimostrato che gli esercizi con carico del peso aumentano la densità ossea e aiutano a ridurre i rischi di osteoporosi, migliorando  flessibilità e agilità delle articolazioni. 

6) Costruisci sicurezza
La danza aumenta la fiducia in se stessi facendoti sentire meglio con te stesso e con gli altri.
7) Ottimo modo per incontrare altre persone
La danza è un vero e proprio rompighiaccio naturale ed è un ottimo modo per incontrare altre persone e fare nuove amicizie.
8) Migliora il tuo umore
Qualsiasi esercizio può sollevare il morale. La danza unisce sia il movimenti che l’ascolto della musica, due attività che insieme aiutano l’organismo a produrre  endorfine. Questo può allegerire il tuo umore e ridurre i rischi di depressione.
9)  Buono per la tua mente
Ballare manterrà la tua mente attiva. Migliorerà la circolazione al cervello e aiuterà a stimolare la memoria ricordando tutti i passi da eseguire.
E’ davvero un grande esercizio mentale.
10) Miglioramento del benessere generale
La danza ha un notevole effetto positivo  sul benessere fisico, emotivo, mentale e psicologico.

 

Eccole qui alcune ragioni per cui dovresti iniziare un corso di danza.
Come avrai potuto notare sono tante e molto diverse tra loro, ma ciò che si può comprendere facilmente è che la danza può davvero cambiarti la vita.

Questo articole è stato scritto sabato, giugno 22nd, 2019 at 23:37 e appartiene alla categoriaSCUOLA di BALLO. Puoi seguire le risposte a questo argomento tramite RSS 2.0feed. Puoi lasciare un commento, o trackback dal tuo sito. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

About the author

if I can’t Dance, it’s not my revolution